Passa ai contenuti principali

L'ISIS EMETTE UNA FATWA CONTRO L'ALLEVAMENTO DI GATTI A MOSUL: 'SONO INCOMPATIBILI CON L'IDEOLOGIA JIHADISTA'

Risultati immagini per ISIS VS CAT MOSUL
Di Salvatore Santoru
L'ISIS ha emesso una fatwa contro l'allevamento di gatti  a Mosul, motivata dal fatto che gli animali sarebbero incompatibili con la visione del mondo e l'ideologia del gruppo jihadista.
Come riportato da alcune testate internazionali, tra cui "Metro"(1), la scelta dei chierici dell'autoproclamato Stato Islamico rappresenta una "sorpresa" visto che gli stessi miliziani dell'ISIS utlizzavano come strategia di propaganda quello di farsi selfie con gattini(2).
A tal riguardo, c'è anche da segnalare che diverso tempo fa anche in un'altro paese fortemente islamista qual'è Arabia Saudita erano stati vietati i selfie con i gatti e altri animali domestici(3).

NOTE:

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Casper, il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus

Di Roberto Russo Casper , il gatto pendolare, era una celebrità quando era in vita ed è stato   consacrato a idolo mondiale felino   con la sua morte.

SELFIE CON I GATTI E ALTRI ANIMALI? FATWA IN ARABIA SAUDITA LI CONDANNA

Di Salvatore Santoru Lo  sceicco   Al-Fazwan  ha lanciato una "fatwa" riguardante i selfie fatti con i propri  animali domestici  così come per qualunque altro selfie, considerati proibiti a meno che non ci siano delle precise necessità. Stando a quanto riportato da un articolo de " la Stampa ", durante una trasmissione televisiva lo sceicco ha risposto a una domanda sulla sempre più forte diffusione dei selfie così :"Scattare foto è proibito, se non per assoluta necessità", e inoltre "Sono vietate in compagnia di gatti , cani , lupi  o qualsiasi altra cosa". PER APPROFONDIRE:  http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/06/selfie-con-i-gatti-l-araba-saudita-li-proibisce-00947887.html FOTO: http://ink361.com ARTICOLO RIPRESO ANCHE SU  http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/06/selfie-con-i-gatti-e-altri-animali.html

USA: L'AEROPORTO JFK HA DECISO DI APRIRE UNA TOILETTE PER CANI E GATTI

Di Salvatore Santoru Secondo quanto riportato da un articolo di Beatrice Montini per il "Corriere della Sera", all'aeroporto internazionale "Jfk" di New York è stato deciso di aprire una toilette per cani e gatti, precisamente al terminal 4.