Passa ai contenuti principali

IL GATTO REXIE E LA SUA VITA OLTRE ALLA DISABILITA'



È diventato disabile quando era ancora un cucciolo. Una ferita ha paralizzato le sue zampe posteriori, ma questo non ha impedito a un micio di vivere una vita normale.  



Il suo nome è Rexie e «corre, si arrampica e gioca proprio come tutti gli altri gatti»,dice la proprietaria Daria Minaeva. Solo una cosa lo distingue: si siede come se fosse un piccolo umano, ormai abituato ad avere solo due gambe a disposizione. 
La fisioterapia ha aiutato il micio a riprendersi dall’infortunio e a guarire le ferite, ma Minaeva ha deciso di fare ancora di più per Rexie, così dolce e affettuoso. Aiutato da un carrellino ora può muoversi e correre in modo più agile, senza preoccuparsi del suo handicap. 

FONTE:http://www.lastampa.it/2016/07/23/societa/lazampa/gatto-gatti/il-gatto-rexie-e-la-sua-vita-oltre-la-disabilit-k3F2U8RnoX1WgN7OdMMpRP/pagina.html

ARTICOLO RIPRESO ANCHE SU https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/07/il-gatto-rexie-e-la-sua-vita-oltre-alla.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Casper, il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus

Di Roberto Russo Casper , il gatto pendolare, era una celebrità quando era in vita ed è stato   consacrato a idolo mondiale felino   con la sua morte.

L'ISIS EMETTE UNA FATWA CONTRO L'ALLEVAMENTO DI GATTI A MOSUL: 'SONO INCOMPATIBILI CON L'IDEOLOGIA JIHADISTA'

Di Salvatore Santoru L' ISIS  ha emesso una fatwa contro l'allevamento di gatti  a Mosul , motivata dal fatto che gli animali sarebbero incompatibili con la visione del mondo e l'ideologia del gruppo jihadista.

USA: L'AEROPORTO JFK HA DECISO DI APRIRE UNA TOILETTE PER CANI E GATTI

Di Salvatore Santoru Secondo quanto riportato da un articolo di Beatrice Montini per il "Corriere della Sera", all'aeroporto internazionale "Jfk" di New York è stato deciso di aprire una toilette per cani e gatti, precisamente al terminal 4.