Passa ai contenuti principali

IL GATTO REXIE E LA SUA VITA OLTRE ALLA DISABILITA'



È diventato disabile quando era ancora un cucciolo. Una ferita ha paralizzato le sue zampe posteriori, ma questo non ha impedito a un micio di vivere una vita normale.  



Il suo nome è Rexie e «corre, si arrampica e gioca proprio come tutti gli altri gatti»,dice la proprietaria Daria Minaeva. Solo una cosa lo distingue: si siede come se fosse un piccolo umano, ormai abituato ad avere solo due gambe a disposizione. 
La fisioterapia ha aiutato il micio a riprendersi dall’infortunio e a guarire le ferite, ma Minaeva ha deciso di fare ancora di più per Rexie, così dolce e affettuoso. Aiutato da un carrellino ora può muoversi e correre in modo più agile, senza preoccuparsi del suo handicap. 

FONTE:http://www.lastampa.it/2016/07/23/societa/lazampa/gatto-gatti/il-gatto-rexie-e-la-sua-vita-oltre-la-disabilit-k3F2U8RnoX1WgN7OdMMpRP/pagina.html

ARTICOLO RIPRESO ANCHE SU https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/07/il-gatto-rexie-e-la-sua-vita-oltre-alla.html

Commenti

Post popolari in questo blog

12 specie di gatti selvatici che probabilmente non conosci

Di leoni, tigri, puma, leopardi e anche giaguari sappiamo tutto ma là fuori c’è un intero mondo di gatti selvatici di tantissime varietà di cui probabilmente non avete mai sentito parlare.

USA: L'AEROPORTO JFK HA DECISO DI APRIRE UNA TOILETTE PER CANI E GATTI

Di Salvatore Santoru

Secondo quanto riportato da un articolo di Beatrice Montini per il "Corriere della Sera", all'aeroporto internazionale "Jfk" di New York è stato deciso di aprire una toilette per cani e gatti, precisamente al terminal 4.

IL GATTO HIMALAYANO

http://www.ideegreen.it/gatto-himalayano-63685.html
Gatto himalayano: c’è chi neanche la considera una razza, la sua, ma una sottorazza del gatto Persiano. Nella classificazione FIFe il gatto himalayano appartiene alla categoria 1, dei gatti persiani ed “esotici”.