Passa ai contenuti principali

Merlin, il gatto dalle fusa record

Di Marco Grigis
Il popolo dei social network lo conosce da almeno un paio di anni, quando i suoi video hanno cominciato a far capolino sulla piattaforma YouTube. E oggi arriva il riconoscimento ufficiale dal Guinness dei Primati: Merlin, un dolce gatto bianco e nero, è ufficialmente l’esemplare dalle fusa record. Il suono prodotto è talmente elevato, tanto da eguagliare una lavatrice in funzione.
Normalmente le fusa di un gatto si attestano attorno ai 25 decibel, per un suono lieve e dall’effetto certamente rilassante. Merlin, tuttavia, riesce quasi a triplicare questo valore, con fusa che si aggirano attorno ai 67.8 decibel, più di una normale lavatrice in fase di lavaggio, centrifuga esclusa. A seguito del clamore virale sui social network, nonché di una recente apparizione televisiva sulle frequenze dell’emittente britannica Channel 5, un team del Guinness Book of Records ha voluto conoscere il felino per misurarne da vicino le singolari capacità. E il record è stato ufficialmente confermato.
Il gatto britannico vive con la proprietaria Tracy Westwood a Torquay, nel Devon, ed è ormai famosissimo non solo in Inghilterra. In occasione della consegna del certificato che ne attesta il primato, la proprietaria stessa ha spiegato alcune delle caratteristiche dell’originale felino.
Quando si guarda un film si deve alzare il volume della televisione o spostare il gatto in un’altra stanza. Quando mangia fa fusa ancora più rumorose. Lo riesco addirittura a sentire quando mi asciugo i capelli [...] Diventa più rumoroso quando si pulisce e, a volte, quando suona il telefono gli interlocutori mi chiedono: “Da dove proviene quel suono di sottofondo?”.
Anche dal Guinness dei Primati confermano come la caratteristica del felino sia assolutamente straordinaria, tanto da non poter credere alle proprie orecchie quando si è nelle vicinanze del gatto. Così ha riferito un portavoce:
È stato stupefacente appurare di persona l’alto volume del gatto. Nonostante due rilevazioni di Merlin sotto al record, una ciotola di tonno ha fatto la differenza e ha assicurato il primato.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ISIS EMETTE UNA FATWA CONTRO L'ALLEVAMENTO DI GATTI A MOSUL: 'SONO INCOMPATIBILI CON L'IDEOLOGIA JIHADISTA'

Di Salvatore Santoru L' ISIS  ha emesso una fatwa contro l'allevamento di gatti  a Mosul , motivata dal fatto che gli animali sarebbero incompatibili con la visione del mondo e l'ideologia del gruppo jihadista.

USA: L'AEROPORTO JFK HA DECISO DI APRIRE UNA TOILETTE PER CANI E GATTI

Di Salvatore Santoru Secondo quanto riportato da un articolo di Beatrice Montini per il "Corriere della Sera", all'aeroporto internazionale "Jfk" di New York è stato deciso di aprire una toilette per cani e gatti, precisamente al terminal 4.

Rimedi curiosi per aiutare i gatti che soffrono il caldo

http://rumoredifusa.blogspot.it/2015/07/rimedi-curiosi-per-aiutare-i-gatti-che.html Temperature elevatissime, afa e umidità insopportabili, vento caldo come fossimo nel deserto o, in alternativa, un'aria ferma e rovente: sempre più di frequente ci troviamo a patire a causa della calura estiva e i nostri animali non fanno eccezione. I gatti tendono a soffrire parecchio il caldo, specie se hanno il pelo lungo e folto, ma in generale tutti i nostri piccoli felini sono spossati da afa ed alte temperature anche perchè possono sudare solo tramite i cuscinetti delle zampe: una superficie davvero piccola, se paragonata al resto del corpo! Già in passato, in uno dei post più letti di questo blog, vi ho parlato delle regole d'oro e dei piccoli accorgimenti che è necessario mettere in pratica per  aiutare il micio a superare le ondate di caldo africano , che vi invito sempre a tenere presente. Ma c'è di più: leggendo in internet si incontrano una serie di pittoreschi "ri...