Passa ai contenuti principali

Come risparmiare con le detrazioni fiscali per cane e gatto

Come risparmiare con le detrazioni fiscali per cane e gatto



Come pagare meno tasse con gli animali

, le spese veterinarie per i nostri animali domestici sono detraibili, e possono consentire un discreto risparmio sulle tasse che bisogna pagare a fine anno. Ecco cosa bisogna sapere per pagare meno tasse grazie ai cani e ai gatti.

COME PAGARE MENO TASSE CON CANI E GATTI

- La cura per gli animali domestici è detraibile fiscalmente nelle dichiarazioni dei redditi 730 o modello Unico. Per poter pagare meno tasse grazie ai gatti, ai cani oppure ad altri animali che possediamo è necessario giustificare spese veterinarie per la loro cura, in questo assimilabili alle spese sanitarie per le persone. Le detrazioni fiscali valgono per gli animali legalmente detenuti a scopo di compagnia, oppure per pratica sportiva. Si possono detrarre le spese veterinarie superiori alla franchigia di 129,11 euro, e per un massimale di 387,34 euro, per un singolo anno di imposta. Per poter scaricare queste spese è però fondamentale aver comunicato la detenzione legale degli animali, altrimenti lo Stato potrebbe contestare questa detrazione, chiedendo indietro non solo l’imposta detratta ma aggiungendo un’ulteriore sanzione. La sanzione potrebbe essere comminata sia per l’indebita detrazione richiesta, sia per non aver comunicato il possesso dell’animale. Per ottenere la detrazione è necessario conservare il giustificato del pagamento così come il documento redatto dal veterinario che ha attestato la patologia e le conseguenti cure per l’animale.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ISIS EMETTE UNA FATWA CONTRO L'ALLEVAMENTO DI GATTI A MOSUL: 'SONO INCOMPATIBILI CON L'IDEOLOGIA JIHADISTA'

Di Salvatore Santoru L' ISIS  ha emesso una fatwa contro l'allevamento di gatti  a Mosul , motivata dal fatto che gli animali sarebbero incompatibili con la visione del mondo e l'ideologia del gruppo jihadista.

USA: L'AEROPORTO JFK HA DECISO DI APRIRE UNA TOILETTE PER CANI E GATTI

Di Salvatore Santoru Secondo quanto riportato da un articolo di Beatrice Montini per il "Corriere della Sera", all'aeroporto internazionale "Jfk" di New York è stato deciso di aprire una toilette per cani e gatti, precisamente al terminal 4.

Rimedi curiosi per aiutare i gatti che soffrono il caldo

http://rumoredifusa.blogspot.it/2015/07/rimedi-curiosi-per-aiutare-i-gatti-che.html Temperature elevatissime, afa e umidità insopportabili, vento caldo come fossimo nel deserto o, in alternativa, un'aria ferma e rovente: sempre più di frequente ci troviamo a patire a causa della calura estiva e i nostri animali non fanno eccezione. I gatti tendono a soffrire parecchio il caldo, specie se hanno il pelo lungo e folto, ma in generale tutti i nostri piccoli felini sono spossati da afa ed alte temperature anche perchè possono sudare solo tramite i cuscinetti delle zampe: una superficie davvero piccola, se paragonata al resto del corpo! Già in passato, in uno dei post più letti di questo blog, vi ho parlato delle regole d'oro e dei piccoli accorgimenti che è necessario mettere in pratica per  aiutare il micio a superare le ondate di caldo africano , che vi invito sempre a tenere presente. Ma c'è di più: leggendo in internet si incontrano una serie di pittoreschi "ri...